Uno de massimi status symbol di ogni "riccone" che si rispetti è l’aereo privato con cui spostarsi in giro per il mondo. Per business o semplicemente per fare un po’ di shopping oggi a Londra e domani a Parigi, o per una vacanza in qualche paradiso esotico dall’altra parte del mondo. C’è poco da fare: l’aereo privato evoca conti in banca da nove zeri. E indubbiamente fa molta gola a chi vuole tirarsela con gli amici e sogna di postare le foto del suo ultimo viaggio sul jet privato, in perfetto stile "Riccanza". Roba da farli rimanere senza fiato. Ma non tutti chiaramente possono permettersi di avere un jet privato. Eppure c’è chi ha trovato la soluzione.

 

Intanto vediamo qual è il jet giusto: un fantastico G 650 che è il fiore all'occhiello della Gulfstream nel settore dei jet executive di lungo raggio. Per circa 66 milioni di dollari offre il top: ospita tranquillamente fino a 13 passeggeri in poltrone reclinabili e lussuosi divani, divisi in tre aree salotto separate ed è dotato della più moderna tecnologia per quel che riguarda l'intrattenimento di bordo. È il più veloce sul mercato e ha una autonomia da record in grado di farvi fare New York – Dubai senza scalo. Ma quest’ultimo particolare in realtà non conta perché il jet in questione rimarrà sempre incollato alla pista.

Proprio così perché a Mosca esiste l’unica “compagnia aerea” in grado di esaudire questo desiderio da aspiranti Paperoni e – tutto sommato - lo fa persino a buon mercato, con un fotoservizio che darà l’illusione di un volo privato circondati dal lusso più sfrenato. La società è la Private Jet Studio ed il suo business – davvero originale – consiste nell’affittare un prestigioso jet Gulfstream G 650 per consentire la realizzazione di foto (sia amatoriali che professionali) che lasceranno di stucco parenti e amici e li faranno sbavare di invidia. Insomma l’aereo è utilizzato come un meraviglioso set fotografico e quindi non si alza mai da terra, ma l’illusione è di quelle da Oscar, per foto che lasceranno pensare a ad un volo extralusso su un fantastico jet privato.

 

Come dicevamo i prezzi sono tutto sommato abbordabili: un servizio fotografico di due ore con un fotografo professionista costa sui 200 euro, mente se si opta per il fai da te il costo scende a 160. Con un supplemento di altri 200 euro si può ingaggiare un videomaker per girare una clip da sogno. Inoltre, ma qui il listino lievita, si possono avere a disposizione una serie di extra come lo champagne per rendere ancora più concreto lo stile da "Riccanza". Fa molto "vorrei ma non posso", ma forse non c’è prezzo per una splendida illusione.

 

Un carabiniere e il camion della spazzatura

Un camion della spazzatura si ferma sotto una caserma dei carabinieri dove, al primo piano, c'e' un appuntato affacciato alla finestra. Lo spazzino dal camion chiede: "Che avete sacchi della spazzatura?". E l'appuntato: "Aspetta, adesso vedo". Entra dentro e chiede al maresciallo: "Signor maresciallo, abbiamo sacchi della spazzatura? C'e' giu' il camion". E il maresciallo: "Guarda dentro lo sgabuzzino". L'appuntato va nello sgabuzzino dove ci sono due sacchi della spazzatura pieni e, dopo averli visti, chiude la porta dello sgabuzzino, torna ad affacciarsi alla finestra e dice allo spazzino: "Potete andare, ne abbiamo ancora due".

Il carabiniere e il ventriloquo

Un ventriloquo racconta una barzelletta sui carabinieri al bar quando uno dice: "Sono carabiniere e non mi piace fare la figura dell'idiota. Le darei una botta in testa". "Mi spiace ma io..."."Non sto dicendo a lei, ma a quello stronzo sulle sue ginocchia!"


Il maresciallo del paese

Il maresciallo del paese incontra un contadino che sta portando un sacco sulle spalle. "Pasqua', che ci porti dentro al sacco?". "Buongiorno marescia'! Ci porto galline!". "Ah! Se indovino quante galline c'hai, me ne regali una?". "Veramente non mi servono maresciallo, ve le posso regalare entrambe". "Bene! Ce ne sono cinque!!"

Due carabinieri al cinema

Due carabinieri al cinema stanno guardando una scena di corse di cavalli. Il primo dice:  "Punto 50 euro sul bianco". Il secondo:  "O.K.". Il primo alla fine della scena:  "Ho vinto io, comunque i soldi non li voglio perche' il film l'ho gia' visto ieri". Il secondo:  "Anch'io l'ho visto l'altro ieri". Il primo:  "E allora perche' hai puntato sul bianco?". Il secondo:  "Oggi mi sembrava piu' in forma!".


L'insonnia di mia madre

Mia madre soffre di insonnia, e ogni sera prende una pastiglia per dormire. Io ho cercato di toglierle questa abitudine. "Perche' - le ho detto - invece di prendere il sonnifero non provi a leggere un libro?". "Ci ho provato - ha risposto mia madre - ma dopo due righe mi addormento...".


La mamma rimprovera sua figlia

La mamma rimprovera sua figlia: "Paola, tu pensi sempre e soltanto ai soldi!"
"Non è vero, mamma", ribatte deciso la ragazza, "penso spesso anche ai ragazzi."
"Quali ragazzi?"
"Quelle che hanno tanti soldi!"

 

Un carabiniere ferma due signore

Un carabiniere ferma due signore su un'auto per dei controlli: "Patente e libretto per favore". La signora alla guida gli porge i documenti. Dopo una veloce lettura il carabiniere chiede alle signore: "Chi di voi e' Fulvia Coupe?".


I carabinieri e la natura

Dialogo tra due appuntati dei carabinieri. Il primo spiega al secondo come la Natura a volte ricompensi i difetti delle persone. "Per esempio, se un uomo è sordo, può avere una vista eccellente; se uno è cieco, di solito ha un olfatto finissimo". "Penso di aver capito cosa intendi", dice il secondo, "Ho spesso notato che se un uomo ha una gamba corta, allora l'altra è più lunga!"


Un carabiniere torna a casa dal lavoro

Un carabiniere torna a casa dal lavoro ed incontra un vicino di casa che lo ferma: "Senta, non è per farmi gli affari suoi, ma nel pomeriggio un uomo si è presentato alla porta di casa sua e sua moglie lo ha fatto entrare. Poi ho visto attraverso le finestre e senza dubbio ci stavano dando di brutto...". "Era un tipo alto 1,85, robusto?". "Si', esatto!". "Aveva gli occhiali ed i capelli rossi?". "Si', era proprio lui!". "Allora era solo il postino... quello si scoperebbe qualsiasi donna..."

JSN Megazine template designed by JoomlaShine.com
Licenza Creative Commons
Ridichetipassa is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License. dy>