L’abito da sposa è una cosa sacra e deve piacere essenzialmente a chi lo indosserà nel giorno delle nozze. Ma questa vicenda sovverte questa certezza per colpa, come spesso accade, di una suocera troppo invadente. La protagonista della storia è una futura sposina che ha sempre avuto un rapporto complicato con la madre del fidanzato fino al punto di rottura che ha rischiato di far saltare le nozze. A quanto pare, la signora voleva dire la sua su ogni aspetto dei preparativi delle nozze e il figlio stava sempre dalla sua parte. L’aspirante sposina ha così deciso di raccontare tutto sulla piattaforma social “Reddit” per avere un confronto su una questione davvero spinosa. “Ho sempre avuto un buon rapporto con mia suocera – ha esordito la donna -.  Con alti e bassi, certo, ma non mi sono mai lamentata. Tutto, però, è cambiato in fretta da quando abbiamo deciso di sposarci”. “Ho notato subito come il mio fidanzato dia sempre ragione a lei – ha continuato – nonostante noi concordassimo su alcuni dettagli del nostro matrimonio, se lei non era d’accordo, allora anche il mio futuro sposo cambiava idea. Mi ha sempre detto ‘Sono il suo unico figlio ed è normale che voglia aiutarci’, quindi poco a poco ho iniziato a cedere ai suoi voleri, più che consigli… ma su una cosa non sono riuscita a passare oltre: il mio abito da sposa”.

 

Come da tradizione, la donna è andata a scegliere il suo abito da sposa con la madre e le amiche ma il suo fidanzato ha insistito sul fatto che al momento della scelta fosse presente anche la suocera. “Fortunatamente l’ho trovato: era lui. Era stupendo – ha raccontato la giovane –  Ma durante la scelta, mia suocera mi ha suggerito un abito: ‘È proprio il vestito che ho sempre sognato per la sposa di mio figlio’, una frase davvero strana che, però, non mi ha smosso dalla mia decisione e, con gentilezza, ho rifiutato e ho comprato quello che desideravo”. Tornata a casa, la sera è successo qualcosa di incredibile. Il fidanzato la ha accolta infuriato per il fatto che la donna non avesse scelto l’abito suggerito da sua mamma. La giovane a quel punto ha perso il controllo e ha iniziato a urlare: “Il matrimonio è mio, il vestito lo scelgo io e me lo pago io. Quindi non capisco in che modo dovrebbe scegliere tua madre”. Ma le brutte sorprese non erano finite. Il giorno dopo la donna ha scoperto che il fidanzato era tornato al negozio e aveva cambiato il vestito della sua futura moglie con quello che piaceva a sua mamma.

 

A quel punto la situazione tra i due aspiranti sposi è precipitata: “Appena l’ho scoperto sono scoppiata, ho iniziato a urlare senza dare modo di dire niente al mio fidanzato. Poi dopo un’ora di sfogo, ho preso le mie cose e sono venuta a stare da un mio amico. Adesso lui mi chiama in continuazione, mi manda centinaia di messaggi, ma io non torno indietro: o mi metto il mio vestito o è finita. Ma mentre i miei amici e mia madre mi danno ragione, mio padre a cui io ho sempre dato molto ascolto dice che non è la fine del mondo, che non ha senso rovinare tutto per un vestito… e così mi ha messo il dubbio. Per questo chiedo a voi (utenti del web) ho sbagliato? Dovrei accettare di indossare il vestito di mia suocera?”. La storia ha appassionato gli utenti e nessuno è riuscito a giustificare il fidanzato mammone. “Fidati di me, scappa. Se il tuo fidanzato non riesce a far rispettare il vostro volere con sua madre, le cose possono solo che peggiorare dopo il matrimonio. Ti ritroverai la suocera in casa in ogni momento e diventerà l’incubo tuo e della vostra intimità. Scappa!”, ha scritto un utente. E un altro ironicamente ha aggiunto: “Se ci tiene tanto al parere di mammina, perché non si sposa con lei?”.

Il carabiniere innamorato

Il carabiniere innamorato va dal padre della sua bella e dice: “Signore, vengo a chiederle la mano di sua figlia”

“Quale – l’interrompe l’altro – la grande o la piccola?”
“Beh – risponde il carabiniere – non mi ero neanche accorto che avesse una mano più grande dell’altra…”


L'esagerazione del Carabiniere

Un carabiniere è molto preoccupato, deve andare a chiedere la mano della fidanzata e non sa se mostrarsi più modesto o più presuntuoso. Allora gli viene un'idea, chiama un suo collega e gli chiede di accompagnarlo, con il compito di esagerare tutto quello che dice. Giunto dinanzi alla famiglia, il carabiniere dice: "Per il denaro non vi preoccupate, ho alcuni risparmi e la paga non è male" e l'amico subito calca la mano: "Seee... risparmi... di questo passo sarà presto milionario". Il carabiniere riprende: "E non preoccupatevi per vostra figlia, sono molto rispettoso e galante" e l'amico: "Seee... rispettoso... è un varo cavaliere, è la persona più rispettosa e galante che conosco!". "Inoltre la salute non mi manca, sono sanissimo, a parte forse un po' di catarro passeggero...". "Seee... catarro... ha la peggiore tubercolosi polmonari che abbia mai visto, e presto ci lascia le penne!".

I carabinieri e la natura

Dialogo tra due appuntati dei carabinieri. Il primo spiega al secondo come la Natura a volte ricompensi i difetti delle persone. "Per esempio, se un uomo è sordo, può avere una vista eccellente; se uno è cieco, di solito ha un olfatto finissimo". "Penso di aver capito cosa intendi", dice il secondo, "Ho spesso notato che se un uomo ha una gamba corta, allora l'altra è più lunga!"


Il carabiniere e la prostituta

Un giovane carabiniere bussa alla porta di una nota casa dove lavora una prostituta. L'avvenente signora apre e chiede per la prestazione 100 euro. Il giovane carabiniere risponde: "E' troppo per me, ti prego fammi uno sconto!".
La signora: "OK visto che sei giovane e carino facciamo 50 euro".
Il carabiniere: "Mi sono appena arruolato; e' troppo" e la signora via via sconta fino ad arrivare a 10 euro, allorche' il giovane carabiniere dichiara che e' ancora troppo e lei di rimando: "Ma quanto hai in tasca?" e il carabiniere: "Ho 5 euro!". Indignata la prostituta ribatte: "Con 5 euro puoi andarti a fare una sega" e gli sbatte la porta in faccia. Dopo 10 minuti la signora sente nuovamente bussare ed aprendo la porta trova il carabiniere un po' affaticato che gli porge 5 euro e se ne va.


IL PADRE AL FIGLIO CHE STA PER SPOSARSI

IL PADRE AL FIGLIO CHE STA PER SPOSARSI... TI FACCIO I MIEI MIGLIORI AUGURI, QUESTO E' IL GIORNO PIU' BELLO DELLA TUA VITA !!!

MA PAPA' GUARDA CHE IO MI SPOSO DOMANI RISPONDE IL FIGLIO E IL PADRE... APPUNTO !!!

Core de Mamma

Alcune madri sono sedute in salotto davanti ad una tazza di the, parlando del piu' e del meno, ma inevitabilmente l'argomento finisce sui propri figli. Dice la prima: "Mio figlio mi vuole cosi' bene che per il mio compleanno mi ha regalato una crociera". Dice la seconda:
"Anche il mio mi vuole cosi' bene che mi ha regalato un diamante". E cosi' tutte le altre. L'ultima allora dice: "Mio figlio mi vuole cosi' bene che, pensate, va dallo psicanalista tre volte alla settimana e per tutto il tempo non fa che parlare di me!


La mamma

Per la mamma è sempre TARDI.
Quando vai a scuola, al mattino ti devi alzare perché è TARDI.
Quando hai 18 anni alla sera quando torni è sempre troppo TARDI.
Quando la devi accompagnare in stazione devi sempre fare in fretta perché è TARDI.
Ma quando arrivi a 40 anni e le dici che vuoi andare via di casa, lei risponde: "Ma non è un po' PRESTO?"

.


Un bambino domanda al padre


 

Un bambino domanda al padre: "Papà, papà perché ti sei sposato con mamma???". E il padre risponde: "Sta zitto, disgraziato, per colpa tua".


Sulle ginocchia di papà!

"Mamma, quando ero nell'autobus, il papà mi ha detto di lasciare il mio posto ad una signorina che era in piedi".

"È giusto, piccola mia, far sedere le persone più grandi". "Mamma, ma il mio posto era sulle ginocchia di papà!"

JSN Megazine template designed by JoomlaShine.com
Licenza Creative Commons
Ridichetipassa is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License. dy>