Ma le madri sono così per costituzione o frequentano dei corsi appositi per poterci crescere e farci diventare gli adulti di domani? Ecco un'analisi di come il loro aiuto ci permetta di affrontare la vita e capire il mondo che ci circonda.
La mamma è quella che ti insegna a rispettare il lavoro degli altri -"Se dovete ammazzarvi, fatelo fuori di qui, che ho appena pulito!"
La mamma è quella che ti insegna a pregare -"Prega Dio che non ti sia caduto sul tappeto!".
La mamma è quella che ti insegna a rispettare le tempistiche di lavoro -"Se non pulisci la tua camera entro domenica, ti faccio pulire l'intera casa per un mese!".
La mamma è quella che ti insegna la logica -"Perche' lo dico io, ecco perché!"
La mamma è quella che ti insegna ad essere previdente -"Assicurati di avere le mutande pulite, non sia mai fai un incidente e ti devono visitare!".
La mamma è quella che ti insegna l'ironia -"Prova a ridere e ti faccio piangere io!".
La mamma è quella che ti insegna la tecnica dell'osmosi -"Chiudi la bocca e mangia!".
La mamma è quella che ti insegna il contorsionismo -"Guarda che sei sporco dietro, sul collo!".
La mamma è quella che ti insegna la resistenza -"Non ti alzi finché non hai finito quello che hai nel piatto!".
La mamma è quella che ti insegna a non essere ipocrita -"Te l'ho gia' detto mille volte di non farlo, non fare finta di niente!".
La mamma è quella che ti insegna il ciclo della Natura -"Come ti ho fatto, ti disfo!".
La mamma è quella che ti insegna il comportamento da non tenere -"Smettila di comportarti come tuo padre!".
La mamma è quella che ti insegna cos'e' l'invidia -"Ci sono milioni di poveri bambini che non hanno genitori meravigliosi come noi!
Una donna sa tutto dei suoi bambini
Una donna sa tutto dei suoi bambini:
appuntamenti dal dentista, migliori amici, sogni, incubi, paure e speranze. Un uomo è vagamente a conoscenza di una persona bassa nella casa.
Il capo
"Capo, posso uscire due ore prima oggi? Mia moglie vuole andare per negozi con me..." "Non se ne parla nemmeno!" "Grazie, capo, lo sapevo che non mi avrebbe lasciato nei casini!"
I grandi Dubbi!! Ma se lo spirito e' forte e la carne e' debole, come mai e' sempre la carne a vincere?
Il desiderio del condannato
E' arrivato ormai il giorno in cui deve essere eseguita la condanna a morte di un pluriomicida. Nella cella entra il direttore del carcere: "Allora... lei sa che questi sono gli ultimi istanti di vita che le rimangono. Ha da esprimere un ultimo desiderio?". "La Forca!!". "Ma e' sicuro?". "Fi, fi... la Forca!".
Il figlio del contadino
Un contadino molto ricco manda il suo figlio all’università a Milano. Dopo qualche giorno si sentono al telefono e padre chiede: Ciao figlio mio. Come stai? Ti sei sistemato bene? Ti sei già abituato, frequenti regolarmente le lezioni e così via. Sì papà, va tutto bene, soltanto che mi sento un po’ in imbarazzo. Ma perché, cosa c’è che non va? Sai papà, tutti vanno all’università con il tram e io con la mercedes. Non ti devi preoccupare. Tu devi soltanto ad impegnarti a studiare e dare gli esami e papà ti comprerà anche un tram.
Lo scienziato e il computer infallibile
Uno scienziato ha inventato un computer in cui è racchiuso tutto il sapere del mondo; allora chiama un suo amico per provarlo e gli dice: -``Fai una domanda qualsiasi a questo computer e lui ti risponderà correttamente.`` L'amico un pò scettico fa la domanda: -``Dov`è adesso mio padre?`` E il computer: -``Tuo padre è al cinema a guardare un film.`` - ``No, veramente mio padre è morto da 9 anni...`` E lo scienziato: - ``Dai, prova a porgli la domanda in modo diverso...`` L'amico: ``Va bene, dov`è adesso il marito di mia madre?`` - ``Il marito di tua madre è morto da 9 anni. Ma tuo padre è al cinema a guardare un film....`