Credit Freepick

Sorpresa! Un uomo del Kentucky ha ricevuto 450.000 dollari dopo che i suoi colleghi gli hanno organizzato una festa di compleanno in ufficio contro la sua volontà.

Kevin Berling, 29 anni, lavorava come tecnico di laboratorio presso Gravity Diagnostics a Covington quando i suoi colleghi hanno condotto la celebrazione dell'ora di pranzo nell'agosto 2019.

Berling ha affermato di aver successivamente subito un attacco di panico a causa delle attenzioni indesiderate e di essere stato presto licenziato da Gravity Diagnostics. In seguito ha intentato una causa di risarcimento contro la società, secondo i documenti legali visti da The Post.

"I manager hanno iniziato a dargli del filo da torcere per la sua risposta alle celebrazioni del compleanno", ha detto l'avvocato di Berling, Tony Bucher, al notiziario televisivo locale WKRC. "In realtà lo hanno accusato di aver rubato la gioia dei suoi colleghi".

Berling avrebbe chiesto al responsabile dell'ufficio di non organizzare una festa di compleanno per lui quando è entrato per la prima volta in azienda nel 2018.

Tuttavia, il manager successivamente ha "dimenticato" la sua richiesta e i festeggiamenti in ufficio sono andati avanti, provocando a Berling un attacco di panico. È stato costretto a fuggire verso la sua macchina, dove ha trascorso un'ora cercando di riprendersi.

Il giorno seguente, i capi dell'azienda hanno tenuto un incontro con Berling per chiedere informazioni sul suo comportamento. Quell'incidente ha scatenato un secondo attacco di panico.

Berling è stato licenziato da Gravity Diagnostics meno di una settimana dopo, con i capi che gli dicevano di essere "preoccupati che si arrabbiasse e potesse diventare violento".

Il tecnico di laboratorio ha successivamente perso la possibilità di far parte della rapida crescita di Gravity Diagnostics, avvenuta durante la pandemia di COVID. All'epoca, alcuni dipendenti ricevevano aumenti del 300%, ha riferito l'Independent .

Il lavoratore licenziato ha successivamente intentato una causa nella contea di Kenton, chiedendo danni e risarcimento per il mancato guadagno.

Bucher ha detto a WKRC che non c'era alcuna possibilità che il suo cliente diventasse violento, dicendo che stava semplicemente "usando tecniche di coping per calmarsi" durante entrambi i suoi attacchi di panico.

L'importo include $ 120.000 in salari e benefici persi, $ 30.000 in salari futuri e $ 300.000 per "dolore e sofferenza mentale passati, presenti e futuri, angoscia mentale, imbarazzo, umiliazione, mortificazione e perdita di autostima", secondo la corte sentenza a favore di Berling.

Gravity Diagnostics ha detto a The Post che il verdetto era "improprio" e che avrebbero presentato ricorso se necessario.

Un portavoce dell'azienda ha inoltre affermato che il caso non sarebbe mai dovuto essere processato in primo luogo perché Berling non ha rivelato di avere una disabilità (ansia) e ha tenuto "un comportamento minaccioso nei confronti di una supervisore donna" dopo la festa di compleanno.

 

Gravity Diagnostics ha aggiunto di avere un "impegno per la tolleranza zero nei confronti della violenza sul posto di lavoro" e che "i datori di lavoro hanno il diritto e in effetti dovrebbero agire tempestivamente... in questa era di violenza sul posto di lavoro".

 

L'atterraggio del carabiniere

Un carabiniere e' in volo di addestramento ai comandi di un jet. Terminata la sua esercitazione la torre di controllo gli ordina il rientro:
- "Qui torre di controllo. Appuntato Esposito, rientrare alla base!".
- "Qui appuntato Esposito in fase di avvicinamento ... mi trovo a 500 metri dalla pista di atterraggio...".
- "Bene, atterraggio autorizzato! Esegua pure le manovre di rientro!".
- "Negativo, torre di controllo! Non posso atterrare! La pista e' troppo corta!".
- "Non dica idiozie, appuntato! Atterri e basta!".
- "Non posso, la pista e' troppo corta!".
- "Esegua gli ordini senza discutere!".
- "Ma la pista e' troppo corta!".
- "Niente ma! Atterri e basta!".
Il carabiniere allora atterra, ma spezza le ali e distrugge l'aereo. Il tenente corre con i soccorsi al recupero del carabiniere. Si avvicina al rottame dell'aereo e il carabiniere gli dice:
- "Gliel'avevo detto, signor tenente, che la pista era troppo corta!", poi girando la testa a destra e a sinistra: "Ammazza pero' quant'e' larga...!".


I carabinieri e la natura

Dialogo tra due appuntati dei carabinieri. Il primo spiega al secondo come la Natura a volte ricompensi i difetti delle persone. "Per esempio, se un uomo è sordo, può avere una vista eccellente; se uno è cieco, di solito ha un olfatto finissimo". "Penso di aver capito cosa intendi", dice il secondo, "Ho spesso notato che se un uomo ha una gamba corta, allora l'altra è più lunga!"


Il carabiniere alla frontiera

Alla frontiera di Ponte Chiasso arriva un’Audi 4. Il carabiniere la ferma e dice al conducente: "Non potete passare, è illegale essere in 5 su un’Audi 4!"
"Come sarebbe a dire? Perché è illegale?", gli chiede il tedesco.
"Perché 4 significa quattro! Non uno di più...", gli ribatte il carabiniere .
"Ma guardi che 4 è il modello di questa Audi!", gli grida il tedesco, incredulo e irritato. Poi sbotta: "Ma leggiti il libretto di circolazione! L’auto può portare 5 persone!"
"Ma lei chi vuol prendere in giro?" gli fa eco il carabiniere , precisando: "4 significa quattro, Ok? E con lei a bordo ci sono cinque persone! Uno in più del dovuto, quindi è illegale, contro le disposizioni di Legge!"
Il tedesco, fuori di sé, sbotta: "Ma tu sei proprio un idiota! Chiamami il tuo superiore. Voglio parlare con uno meno stupido!"
"Spiacente" replica il carabiniere  "adesso non può venire. E’ impegnato..."
"E per quanto ne ha?" gli chiede il tedesco.
"Questo non lo so. E’ da un’ora che sta discutendo con quei due sulla Uno..."


Tre carabinieri a caccia

Tre carabinieri vanno insieme a caccia. Si appartano dietro cespugli diversi, poi il Maresciallo fa un segno e tutti e tre iniziano a sparare alla selvaggina. Dopo qualche minuto si sente uno dei tre urlare:
"Appuntato, che cosa avete preso?"
E lui: "Dalle piume sembrerebbe un fagiano! E voi, tenente, cosa avete preso?"
E questi: "Dal pelo sembrerebbe una lepre! Maresciallo ... voi cosa avete preso?"
Il Maresciallo: "Dai documenti sembrerebbe il guardiacaccia!"


Il generale dei carabinieri

Una mattina un generale dei carabinieri trovandosi  dal presidente della repubblica, si lamenta del fatto che l'arma dei carabinieri e' la piu' soggetta alla derisione per via delle numerose barzellette che circolano.  Il presidente allora ribatte dicendo che in parte e' vero e per provarglielo chiama il giovane carabiniere di guardia in fondo al corridoio e gli ordina:  "Vai a casa a vedere se ci sono e torna qui a riferire". Il carabiniere scatta sull'attenti e parte di corsa. Dopo un po' dal presidente con la lingua di fuori per la gran corsa  e scattando  sull'attenti dice:  "No, signor presidente, lei in casa non c'e'". A questo punta il presidente congeda il carabiniere e si rivolge al generale dicendo:  "Vede, come si fa a pretendere il rispetto quando si fanno di queste figure". Il Generale punto in pieno sull'orgoglio ribatte:  "Si', ha ragione, ma quello e' ancora giovane, non ha pensato che poteva telefonare!".


Differenza tra teoria e realta'

Un bambino chiede al padre: "Papa', qual e' la differenza tra teoria e realta' ?".
Il papa' risponde: "Semplice, vai da tua madre e chiedile se andrebbe a letto con Brad Pitt per un milione e poi vai da tua sorella e chiedile se farebbe l’amore con Scamarcio per un milione, poi torna qui e te lo spiego...".
Il bambino corre dalla mamma e le chiede se andrebbe con Brad Pitt per un milione. La madre risponde sommessamente: "Non lo dire a tuo padre, ma credo proprio di si'".
Il bambino si affaccia alla porta della camera della sorella e le chiede se Scamarcio potrebbe divertirsi con lei per un milione. La sorellina risponde: "Ma lo farei senza pensarci due volte!". Il bambino torna dal padre e commenta: "Sai papa'? Credo di avere capito. In teoria siamo piu' ricchi di due milioni, in pratica abitiamo con due zoccole....".


Sulle ginocchia di papà!

"Mamma, quando ero nell'autobus, il papà mi ha detto di lasciare il mio posto ad una signorina che era in piedi".

"È giusto, piccola mia, far sedere le persone più grandi". "Mamma, ma il mio posto era sulle ginocchia di papà!"

Il carabiniere al bagno

La moglie chiede incuriosita al marito, appuntato dell'arma: "Posso sapere perché indossi il giubbotto antiproiettile tutte le volte che vai al gabinetto?" E lui: "Sai cara, ci hanno fatto una soffiata. Ci hanno avvertito che un giorno o l'altro qualche stronzo ci spara...."


Un maresciallo dei carabinieri dà ordini

Un maresciallo dei carabinieri dà ordini: "Tutti a piedi nel bosco a tagliare la legna". Un appuntato: "Maresciallo, io prendo la motosega". E il maresciallo: "Ho detto tutti a piedi !!"

JSN Megazine template designed by JoomlaShine.com
Licenza Creative Commons
Ridichetipassa is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License. dy>