Mai come in quest’epoca storica, il dibattito sull’identità di genere sta interessando non solo l’opinione pubblica, ma anche quella socio-politica. Esso rappresenta senz’altro uno degli argomenti attualmente più controversi e fortemente analizzati. Figlio di un tempo che ha sancito la definitiva apertura verso queste realtà alternative a quelle più canonicamente accettate. Realtà che richiedono, urgentemente, una regolarizzazione normativa al fine di una tutela che abbracci la sfera dei diritti giuridico-sociali di queste persone. Realtà che stanno andando oltre le mere transazioni di genere uomo-donna o donna-uomo, ma che stanno esplorando confini sempre più profondi ed articolati. Ne è un esempio il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi, un uomo che oltre a non identificarsi più in alcun genere binario, non si identifica neanche più nella propria specie di origine. Egli infatti ha deciso di diventare un drago genderless. Scopriamo insieme la sua storia.

 

 

Lui è Tiamat Legion Medusa, un ex bancario di professione che ha deciso di cambiare drasticamente non solo la propria vita, ma la sua stessa pelle ed identità. Ha abbracciato una nuova specie, denominata “drago genderless“. Tale decisione è scaturita in seguito alla scoperta della diagnosi dell’HIV, una scoperta che ha generato in lui il fortissimo desiderio di vivere la propria vita al massimo, senza privarsi di nulla.

Il suo desiderio di trasformarsi in un drago si è di fatto concretizzato attraverso una serie di tatuaggi, persino negli occhi, e protesi sulla pelle. Arrivando addirittura a spaccarsi in due la lingua per renderla quanto più simile a quella di un rettile.

 

 

In un’intervista rilasciata al quotidiano britannico Daily Star, Tiamat ha dichiarato:

È stata una sfida per tutti, perché non solo ho cambiato il mio aspetto, ma anche il mio nome. Erano abituati a chiamarmi con il mio nome di nascita e per la mia famiglia ricordarsi di chiamarmi con il nome che avevo scelto è stato molto difficile. Posso certamente capirlo ed apprezzarlo.

Il processo di adattamento è stato difficile da affrontare per la sua famiglia ed è ancora oggi in atto. Non tutti sono ancora in grado di gestire il significato e le conseguenze di una trasformazione così profonda e radicale, ma Tiamat lo comprende e non se ne fa un problema.

Per quanto riguarda invece le reazioni scaturite negli altri dalla sua nuova versione di sé, l’uomo ha affermato che sono varie:

Sono per lo più positive. Alcuni sguardi sono strani, alcuni scioccati ed altri ancora sono del tipo: ‘Mio Dio, cos’è quello?’

Il carabiniere e la cassetta della posta

Un carabinire si dirige verso la cassetta delle lettere, guarda dentro, richiude la porticina e rientra in casa. Qualche minuto dopo, esce di nuovo, va davanti alla cassetta delle lettere, ci guarda dentro, richiude la poticina, e rientra in casa. Il carabiniere ripete più volte questa sequenza fino a quando un vicino, che l'aveva visto, gli chiede incuriosito:"Dovrete attendere una lettera o un pacchetto molto importante oggi!" Ed il carabiniere:"No, è quel maledetto computer che mi dice sempre che c'è della posta per me!".


Un carabiniere ferma due signore

Un carabiniere ferma due signore su un'auto per dei controlli: "Patente e libretto per favore". La signora alla guida gli porge i documenti. Dopo una veloce lettura il carabiniere chiede alle signore: "Chi di voi e' Fulvia Coupe?".


Il carabiniere al bagno

La moglie chiede incuriosita al marito, appuntato dell'arma: "Posso sapere perché indossi il giubbotto antiproiettile tutte le volte che vai al gabinetto?" E lui: "Sai cara, ci hanno fatto una soffiata. Ci hanno avvertito che un giorno o l'altro qualche stronzo ci spara...."


Su una stradina di campagna

Su una stradina di campagna i carabinieri, a bordo dell'auto di servizio, chiedono a un contadino che sta lavorando il suo campicello, se vanno nella direzione giusta per recarsi alla cascina tal dei tali per un controllo. Il contadino, dopo averli rassicurati positivamente, chiede loro: "Come mai andate in retromarcia?" L'appuntato di rimando gli spiega: "Sa, su queste stradine di campagna non si è mai sicuri di trovare lo spazio per fare manovra, così ...". Dopo una mezz'oretta sono di ritorno e si fermano a ringraziare per l'esattezza dell'indicazione. "Come mai di nuovo in retromarcia?" chiede il contadino. "Beh, c'era il posto per girare..." !!!


Due mamme si incontrano

Due mamme si incontrano e tra un discorso e l'altro parlano anche dei loro figli:-

"Mio figlio ha scoperto che cosa vorrà fare da grande!"- "Davvero?? E cosa?"- "Il musicista! Non fà altro che prendere note!"


Un bambino entra piangendo in cucina

 

Un bambino entra piangendo in cucina e dice alla mamma: “Papà stava piantando un chiodo e si è dato una martellata sul dito…”

“Un bambino grande come te – risponde la mamma – non dovrebbe piangere per una simile sciocchezza,  anzi avresti dovuto ridere!” “Ma – risponde il bambino – è proprio quello che avevo fatto!”

Gara tra finanzieri, pompieri e carabinieri

Gara tra finanzieri, pompieri e carabinieri per vedere chi pianta piu' pali del telefono nel terreno. Alla fine della giornata, i finanzieri hanno piantato 75 pali. I pompieri 91 e i carabinieri solo 3. Quando gli chiedono come mai della disfatta, i carabinieri esclamano in coro: "Ma loro mica li hanno piantati fino in fondo!"


Il Maresciallo e il computer

Il maresciallo, deciso a informatizzare la sua piccola stazione dei carabinieri, va in un negozio ad acquistare un computer: "Comandante, questo personal e' cosi' potente che fara' meta' del suo lavoro!". Il sottufficiale ci riflette e poi dice: "Va bene, allora ne prendo due!"

UNA SIGNORA A PASSEGGIO CON IL FIGLIO

UNA SIGNORA A PASSEGGIO CON IL FIGLIO INCONTRA UNA GIOVANE E BELLA VICINA DI CASA...

CARLO SU' DAI UN BACINO ALLA SIGNORA GLI DICE LA MAMMA...NO MAMMA. SU CARLO NON FARE I CAPRICCI !!! PERCHE' TI OSTINI A NON VOLER SALUTARE LA SIGNORA ???
PERCHE' IERI QUANDO HA PROVATO A BACIARLA PAPA' SI E' PRESO DUE SBERLE !!!



JSN Megazine template designed by JoomlaShine.com
Licenza Creative Commons
Ridichetipassa is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License. dy>