La storia dietro Pigcasso, una scrofa che ha dimostrato straordinarie doti artistiche, è davvero affascinante. Il suo talento risiede nel modo in cui firma i quadri: intingendo il naso nel succo di barbabietola e premendolo sulla tela. Questa artista a quattro zampe è stata salvata dal macello nel 2016 grazie all’attivista sudafricana per i diritti degli animali, Joanne Lefson. Da quel momento, Pigcasso ha abbracciato il mondo dell’arte e ha guadagnato notorietà grazie al suo talento unico.

 

 

I quadri di Pigcasso sono stati venduti a prezzi notevoli. Alcune delle sue opere più celebri, come “Peacock”, “Snowman” e “Mouse”, sono state acquistate per 5.000 dollari ciascuna nel 2021. La scrofa ha persino realizzato un dipinto raffigurante il principe Harry che è stato acquistato da un collezionista spagnolo per 3.000 dollari. Eppure queste cifre sembrano banali se paragonate alla straordinaria vendita di un’opera d’arte intitolata “Wild and Free” che si è aggiudicato il collezionista d’arte tedesco Peter Esser per l’impressionante cifra di 25.000 dollari.

Ma i record non sono finiti qui. Pigcasso è infatti la prima artista non umana a ospitare una mostra d’arte e ha ispirato anche l’edizione limitata di orologi di un noto marchio. Grazie al suo enorme talento e al successo che ha riscosso, la scrofa è riuscita a fare del bene. Tutti i suoi quadri hanno infatti contribuito a raccogliere 1 milione di dollari per finanziare la Farm Sanctuary SA di Franschhoek, l’organizzazione senza scopo di lucro fondata da Joanne Lefson.

 

 

Anche se l’arte animale è stata precedentemente vista con gli elefanti che dipingono in Thailandia, l’approccio di Pigcasso è unico e originale. Mentre in alcuni casi l’addestramento di animali per la pittura può comportare metodi brutali, Lefson ha utilizzato tecniche alternative come l’uso di pop corn al caramello per aiutare Pigcasso a realizzare i suoi dipinti. Per dipingere utilizza un pennello su misura e una vernice atossica e adatta ai bambini. I suoi quadri vengono classificati come “espressionismo astratto”, seppur siano lontani da quello che siamo abituati ad intendere con i dipinti di Robert Motherwell, Isamu Noguchi, Jackson Pollock e Mark Rothko.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pigcasso (@pigcassohoghero)

Il maresciallo del paese

Il maresciallo del paese incontra un contadino che sta portando un sacco sulle spalle. "Pasqua', che ci porti dentro al sacco?". "Buongiorno marescia'! Ci porto galline!". "Ah! Se indovino quante galline c'hai, me ne regali una?". "Veramente non mi servono maresciallo, ve le posso regalare entrambe". "Bene! Ce ne sono cinque!!"

Posto di blocco dei carabinieri

Siamo in Sicilia, un automobilista vede dei carabinieri ad un posto di blocco che mettono il dito nei serbatoi delle auto e poi se lo leccano. Ma che cosa state facendo dice l'automobilista ai carabinieri e i carabinieri, gli ordini sono chiari, dobbiamo fermare tutte le macchine che vanno a Marsala.


Due carabinieri e due ubriachi

Due ubriachi escono dall'osteria e ognuno decide di  tornare  a casa propria per smaltire i fumi della sbronza. Il primo  ubriaco entra in casa propria e, vedendosi riflesso nello specchio  dell'ingresso,  corre giu' a chiamare l'amico:  "Pietroooo! Pietroooo! Corri  !  Ho i ladri in casa !". Pietro lo sente e corre verso  di lui:  "Adesso vengo li' e gli spacchiamo la faccia !". Corrono  su per  le scale aprono la porta e la richiudono subito: "Cacchio, sono  in  due ! Andiamo a chiedere rinforzi !".  Sono in  strada  e passa una macchina dei carabinieri: "Ferma ferma ! Ci sono i ladri in casa mia !".  I carabinieri si fanno portare sul posto ed uno di loro  sale  verso l'appartamento coi due ubriachi, da'  un  calcio alla  porta  per aprirla e poi la richiude subito esclamando: "C'era gia' un collega sul posto...".


Degli amici si trovano al bar

Degli amici si trovano al bar, uno salta su e dice: "Ah, io questa settimana ho venduto addirittura 30 macchine! E tu?". "A beh, anch'io... ho venduto un orologio a cucu a un carabiniere". "Beh non mi sembra una gran vendita...". "Si', ma gli ho venduto anche 2 chili di mangime per l'uccellino".

Una signora, al settimo mese di gravidanza



Una signora, al settimo mese di gravidanza, va dal ginecologo insieme con il marito. Dopo la visita il medico raccomanda loro di non fare piu' l'amore perche' e' pericoloso per il bambino. Passa qualche giorno e la moglie ha voglia di farlo ma il marito si rifiuta assolutamente per non far male al bambino. Ogni giorno che passa la moglie ne ha sempre piu' voglia e il marito si rifiuta sempre categoricamente finche' la signora, esasperata, si trova un amante. Un giorno il marito rientra prima del previsto e becca i due proprio sul piu' bello. Il marito si avvicina minaccioso, l'amante cerca freneticamente di staccarsi, ma non ci riesce. Punta i piedi contro la donna, ma non riesce ancora a staccarsi, il marito si avvicina sempre di piu' ... quando si sente all'improvviso una vocina: "Forza, papa', picchia forte che questo lo tengo io!!"

Mio figlio


 

Mio figlio era proprio un giovanotto intelligente. Un giorno arrivò a casa con la sua pagella e disse: "Papà, questa è la mia pagella. E questa invece è una delle tue che ho trovato in solaio".


Due papà si incontrano

Due papà si incontrano: "Ciao, lo sai che mio figlio sà già scrivere il suo nome?"

- "Davvero? Il mio sà scrivere il suo nome anche al contrario!"

- "Si? Incredibile! E come si chiama?"

- "Bob"


Il gommone a forma di bagnino

Papà Papà mi compri il gommone a forma di bagnino ?

Papà: ma non esiste !!Figlia: ma come la mamma è dietro lo scoglio a gonfiarne uno !!!


Una giovane donna in gravidanza

Una giovane donna all'ottavo mese di gravidanza va a consultare il ginecologo.

Questi le chiede: "Al momento del parto, il padre del bambino, secondo lei vorra' essere presente?". E la donna: "No, non credo. Lui e mio marito non si possono vedere..."


JSN Megazine template designed by JoomlaShine.com
Licenza Creative Commons
Ridichetipassa is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License. dy>