La Grande Muraglia Cinese è stata danneggiata da alcuni lavoratori edili, che hanno provato a scavare una scorciatoia all'interna di essa. Nella provincia di Shanxi, nel nord del Paese, due operai avrebbero utilizzato un escavatore per ricavare una strada più breve, di modo da oltrepassasse i mattoni della muraglia, dichiarata Patrimonio dell'Unesco nel 1987.

I lavoratori sono stati arrestati dalla polizia locale: si tratta di Zheng, un uomo di 38 anni, e Wang, una donna di 55 anni. I due stavano lavorando nei pressi della 32esima sezione della Grande Muraglia, situata nella contea di Youyu, nel nord del Paese: avevano un contratto per lavorare su un progetto di costruzione nelle vicinanze. Hanno ammesso di aver utilizzato l'escavatore per facilitare il passaggio attraverso il muro e adesso sono accusati di aver distrutto un patrimonio culturale.

 

Le autorità del posto riportano che gli operai hanno "scavato un grande varco, utilizzando una cavità già esistente all'interno del monumento per far sì che il loro escavatore potesse bucarla". L'uomo e la donna hanno "provocato danni irreversibili alla Grande Muraglia Cinese". La polizia è stata avvertita del fatto il 24 agosto, dopo che nei giorni precedenti c'erano state diverse segnalazioni.

 

 

La Grande Muraglia ha 2300 anni di storia: fu costruita a partire dal 220 a.C. per volere dell'imperatore Qin Shi Huang, fino alla dinastia Ming nel 1600 d.C. Mentre diverse parti della Muraglia sono gremite di turisti tutto l'anno, però, alcune stanno crollando a pezzi. Il quotidiano Bejiing Times, infatti, nel 2016 ha pubblicato un rapporto secondo il quale oltre il 30% della Grande Muraglia fosse completamente scomparso, e che solamente l'8% risultasse in ottimo stato di conservazione.

 

Gara tra finanzieri, pompieri e carabinieri

Gara tra finanzieri, pompieri e carabinieri per vedere chi pianta piu' pali del telefono nel terreno. Alla fine della giornata, i finanzieri hanno piantato 75 pali. I pompieri 91 e i carabinieri solo 3. Quando gli chiedono come mai della disfatta, i carabinieri esclamano in coro: "Ma loro mica li hanno piantati fino in fondo!"


L'adozione del carabiniere

Un carabiniere e sua moglie decidono di adottare un figlio. Vanno in Cambogia e scelgono un piccolo cambogiano di pochi mesi. Tornati in Italia si recano dove ha sede l'Istituto di Lingue Orientali e chiedono al Direttore di poter frequentare i corsi di lingua khmer. "Come mai? " chiede il Direttore. E il carabiniere: "Abbiamo adottato un piccolo cambogiano. Fra poco incomincera' a parlare e vorremmo capire che cosa dice! ".


Il carabiniere innamorato

Il carabiniere innamorato va dal padre della sua bella e dice: “Signore, vengo a chiederle la mano di sua figlia”

“Quale – l’interrompe l’altro – la grande o la piccola?”
“Beh – risponde il carabiniere – non mi ero neanche accorto che avesse una mano più grande dell’altra…”


Al concorso di carabiniere

Uno si presenta al concorso di carabiniere e aspetta il suo turno. Ad un certo punto esce uno che ha gia' sostenuto l'esame e gli chiede cosa gli abbiano chiesto e quello risponde: "I mari d'Italia". "Oh Dio, io non li so! Come faccio?". "Semplice" gli risponde l'altro "scriviteli sulla fodera del cappotto. Quando entri ti levi il cappotto, lo pieghi sulle ginocchia e non devi far altro che leggere". E cosi' fu e quando gli domandarono i mari d'Italia quello subito attacco': "Mar Ionio, Mar Tirreno, Mar Adriatico... MARZOTTO".

Il carabiniere e la brutta notizia

In una caserma di carabinieri giunge un giorno un telegramma: "La moglie di Rossi e scappata con il suo amante".
Rossi è un giovane che sta prestando servizio di leva presso la caserma. I suoi superiori discutono allora a lungo su come riferire al ragazzo l'mbarazzante notizia. Dopo una nottata di meditazione il comandante esclama: "fatto! so io il modo".
La mattina seguente i militari sono schierati sul piazzale dell'appello ed il comandante grida: "chi ha ancora la moglie che lo aspetta a casa faccia un passo avanti!!".........."Rossi dove CA22O vai?!"


ARRIVA IL SALUMIERE

"MAMMA MAMMA E' ARRIVATO IL SALUMIERE CON LA SPESA....

HAI I SOLDI O DEVO ANDARE A GIOCARE IN GIARDINO ANCHE OGGI?"


Il carabiniere al bagno

La moglie chiede incuriosita al marito, appuntato dell'arma: "Posso sapere perché indossi il giubbotto antiproiettile tutte le volte che vai al gabinetto?" E lui: "Sai cara, ci hanno fatto una soffiata. Ci hanno avvertito che un giorno o l'altro qualche stronzo ci spara...."


Una donna si reca in citta'

Una donna si reca in citta' per vedere come si e' sistemata la sua unica figlia. La ragazza le fa vedere una splendida pelliccia di visone e la madre: "Ma, avrai dato un occhio per questa?". "Beh mamma, non proprio un occhio..."

Posto di blocco dei carabinieri

Siamo in Sicilia, un automobilista vede dei carabinieri ad un posto di blocco che mettono il dito nei serbatoi delle auto e poi se lo leccano. Ma che cosa state facendo dice l'automobilista ai carabinieri e i carabinieri, gli ordini sono chiari, dobbiamo fermare tutte le macchine che vanno a Marsala.


JSN Megazine template designed by JoomlaShine.com
Licenza Creative Commons
Ridichetipassa is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License. dy>