Come comportarsi in famiglia quando un membro svolge una professione non del tutto gradita, né compresa, soprattutto lasciando la scuola prima del tempo? Una donna si è sfogata su Reddit dicendo che sua cognata ha abbandonato gli studi per fare l'influencer e che non vuole che sua figlia la imiti.

Sua cognata, Melissa, ha detto addio ai libri in anticipo ed è diventata un'influencer popolare, venendo pagata da brand di cosmetica per fare pubblicità ai prodotti sui social. La sua nipotina (figlia della donna che si è sfogata sul web) Ana, 13 anni, la adora e vorrebbe seguirne i passi. 

 

Nonostante le riserve iniziali sul mestiere di Melissa, la sua famiglia ha imparato ad accettarne lo stile di vita e le ambizioni. Per quanto riguarda i compensi non c'è da lamentarsi, l'influencer guadagna esattamente come il fratello che ha scelto un percorso più 'tradizionale' di studio e lavoro.

La mamma di Ana però è preoccupata che la ragazzina possa seguire i passi della zia lasciando presto gli studi: "Recentemente Melissa ha iniziato a spiegare a mia figlia la sua storia, dicendole che per avere successo nella vita non c'è bisogno di un diploma bensì di credere in se stessi, e che l'istruzione scolastica non serve a molto nella vita di tutti i giorni".

Le parole hanno sconvolto la cognata: "Certo, i libri nella vita non sono tutto, ma Ana in questo momento è molto influenzabile e due giorni fa, a cena, ha detto che odia la scuola e che vuole lasciarla il prima possibile. Non ho nulla contro Melissa o il suo lavoro, ma non voglio che Ana sottovaluti l'importanza dell'istruzione. Avere successo lasciando gli studi non vale sempre per tutti".

 

La donna ha poi deciso di chiamare Melissa per spiegarle la situazione e per chiederle di non dire di fronte ad Ana che gli studi non le sono serviti a nulla, ma la cognata non l'ha presa bene e le ha tolto la parola. Avrà fatto bene ad agire così? I commentatori su Reddit hanno scritto la loro opinione: "Penso possa essere un'occasione importante per parlare ad Ana e chiederle come vede il suo futuro. Spiegale che, se Melissa ha avuto successo nella vita lasciando gli studi, è un'eccezione e non la regola, e che lei può parlare solo della sua esperienza personale, non per tutti", "Man mano che crescerà sarà bombardata di commenti come quello di tua cognata, Ana deve imparare a sviluppare un suo senso critico", "Rispetto il lavoro di Melissa e capisco che l'istruzione scolastica nella vita non è tutto. Ma si possono fare entrambe le cose", "Quello che è successo a Melissa non le dà il diritto di influenzare tua figlia e convincerla che non vale la pena andare a scuola. Hai messo dei paletti, e Melissa deve rispettarli".

Il carabiniere e il ventriloquo

Un ventriloquo racconta una barzelletta sui carabinieri al bar quando uno dice: "Sono carabiniere e non mi piace fare la figura dell'idiota. Le darei una botta in testa". "Mi spiace ma io..."."Non sto dicendo a lei, ma a quello stronzo sulle sue ginocchia!"


Il carabiniere innamorato

Il carabiniere innamorato va dal padre della sua bella e dice: “Signore, vengo a chiederle la mano di sua figlia”

“Quale – l’interrompe l’altro – la grande o la piccola?”
“Beh – risponde il carabiniere – non mi ero neanche accorto che avesse una mano più grande dell’altra…”


Una barzelletta sui carabinieri

Un ragazzo entra in un bar e dice: "Ho una nuova barzelletta di raccontare sui carabinieri". Un uomo, seduto ad un tavolo, dice: "Guarda ragazzo, io sono un carabiniere. E vedi il mio amico la'? Anche lui e' un carabiniere. E quel uomo grosso seduto al tavolo e' un carabiniere. Sei sicuro che vuoi raccontare questa barzelletta?". Il ragazzo pensa un po' e dice: "No. Non ho voglia di raccontarla tre volte".


L'adozione del carabiniere

Un carabiniere e sua moglie decidono di adottare un figlio. Vanno in Cambogia e scelgono un piccolo cambogiano di pochi mesi. Tornati in Italia si recano dove ha sede l'Istituto di Lingue Orientali e chiedono al Direttore di poter frequentare i corsi di lingua khmer. "Come mai? " chiede il Direttore. E il carabiniere: "Abbiamo adottato un piccolo cambogiano. Fra poco incomincera' a parlare e vorremmo capire che cosa dice! ".


L'esame del carabiniere

Durante la prova orale di un esame per carabinieri viene chiesto al candidato:  "Qual e' quella cosa con la suola ed il tacco che si mette ai piedi?".  "Ha le stringhe?".  "Si!".  "Allora sono le scarpe!".  "Bravo!".   Questi poi parla con il suo compagno:  "Guarda, mi ha chiesto questo e questo". Il compagno quindi entra nell'aula per l'interrogazione:  "Qual e' quella cosa con la coda che fa miao?".  "Ha le stringhe?".  "No!".  "Allora e' un mocassino!".


Il carabiniere e la brutta notizia

In una caserma di carabinieri giunge un giorno un telegramma: "La moglie di Rossi e scappata con il suo amante".
Rossi è un giovane che sta prestando servizio di leva presso la caserma. I suoi superiori discutono allora a lungo su come riferire al ragazzo l'mbarazzante notizia. Dopo una nottata di meditazione il comandante esclama: "fatto! so io il modo".
La mattina seguente i militari sono schierati sul piazzale dell'appello ed il comandante grida: "chi ha ancora la moglie che lo aspetta a casa faccia un passo avanti!!".........."Rossi dove CA22O vai?!"


Una donna sa tutto dei suoi bambini

Una donna sa tutto dei suoi bambini:

 appuntamenti dal dentista, migliori amici, sogni, incubi, paure e speranze. Un uomo è vagamente a conoscenza di una persona bassa nella casa.


Un carabiniere in crociera

Un carabiniere sta facendo una crociera su una nave, quando questa urta uno scoglio e incomincia a inabissarsi. E' disperato, ma per fortuna un marinaio lo prende sotto la sua custodia e gli dice:
"Vieni con me e fai come faccio io".
Il marinaio prende un'ascia e con pochi colpi decisi recide le funi di una barca di salvataggio. Allora anche il carabiniere prende un'ascia e comincia a dare dei gran colpi sulla barca facendola a pezzi. Il marinaio, inorridito, gli chiede:
"Ma che fai?".
E il carabiniere: "Ti aiuto a fare la zattera!".


Un ragazzo torna a casa felice

Un ragazzo torna a casa felice dicendo al padre: "Papa', ho trovato la donna della mia vita!". Il padre: "Sono felice per te, ma dimmi, chi e'?". "E' la figlia del droghiere". "Nooo... mi dispiace, devi sapere che lei ... e' tua sorella!". "Ma com'e' possibile? Lei...tu...Nooo!". Sconvolto dalla risposta del padre il ragazzo fugge, ma col tempo lo shock e' superato. Dopo un mese il ragazzo si ripresenta dal padre di nuovo felice: "Papa', ho conosciuto una donna eccezionale! Sta in via Roma, e' la figlia del farmacista...". E il padre, preoccupato: "Sicuro?". "No...mio Dio! Non di nuovo...nooo!". "E invece e' proprio cosi'. Sai, ero giovane...". Nuovamente col tempo il dolore passa. Passati alcuni mesi il ragazzo torna dal padre: "Papa', mi sono innamorato di nuovo". E il padre: "Sono contento per te. Parlami di lei, chi e', dove abita?". "Questa volta l'ho conosciuta a Padova...". E il padre: "Padova?". "Si', sta vicino al Santo. E' la figlia di un militare, un ufficiale...". Il padre: "Ma porca miseria! Lo sai che ho fatto il militare a Padova? Ero l'autista del colonnello. A volte andavo a casa sua anche quando lui non c'era....". E il ragazzo: "Ma perche'? Perche' proprio a me?". Cosi' distrutto da questa ennesima pugnalata al cuore il ragazzo va a piangere dalla madre: "Mammaaa, voglio farla finita!" e le racconta tutto. La madre lo consola: "Coraggio, figlio mio, ma perche' non sei venuto prima da me?". "Ma, capisci, sono tutte mie sorelle!". E la madre: "Si', ma lui non e' mica tuo PADRE!!".

JSN Megazine template designed by JoomlaShine.com
Licenza Creative Commons
Ridichetipassa is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License. dy>