La gestione di tempi e impegni personali è sempre molto difficile quando si hanno dei figli e queste difficoltà senza dubbio aumentano dopo una separazione, soprattutto se il genitore vive lontano dalla sua famiglia e non ha nonni o zii a cui appoggiarsi per prendersi cura del bambino. Per questo motivo sempre più spesso si è costretti a ricorrere all'ingaggio di persone estranee che facciano da babysitter mentre i genitori sono impegnati per questioni di lavoro o personali. 

E se alcuni genitori faticano a trovare la persona più adatta per prendersi cura dei loro figli, altri hanno un approccio decisamente più rilassato alla questione. Ma se la tecnologia può aiutarci oggi nelle più svariate occupazioni quotidiane, dall'impostare sveglie all'accendere luci, dalla gestione delle tapparelle al controllo da remoto del termostato, ci sono cose in cui decisamente non può fare nulla, come ad esempio la cura dei bambini. Qualcuno non l'ha pensata così.

 

Un uomo di 30 anni a Llandrindod Wells in Galles ha passato dei guai molto seri dopo avere passato una serata in giro per pub lasciando a casa la figlia di 5 anni. Il motivo? La bambina era a casa sola, con l'unica custodia di una webcam controllata da remoto con una app per lo smartphone. A scoprirlo è stata la polizia solo alle 2 di notte, quando è stata allertata dai vicini di casa che hanno udito degli schiamazzi quando l'uomo ha iniziato a discutere animatamente con la nuova compagna. 

"I due giovani si conoscevano da circa 7 mesi al momento dell'incidente" ha raccontato il procuratore Stephen Davies. "Quella sera la donna aveva bevuto e il compagno era uscito insieme a lei alle 20 circa, andando in giro per pub e lasciando la figlia addormentata nell'appartamento". La donna ha affermato di non sapere come sia tornata a casa e la polizia al suo arrivo ha osservato che l'uomo le aveva messo le mani addosso.

 

Il difensore dell'uomo, Gareth Walters, lo descrive come un giovane di buon carattere, nonostante le gravi colpe di cui sia stato accusato, e che la bambina, dopo la separazione, è stata affidata quasi esclusivamente alle sue cure. L'uomo ha ammesso di avere lasciato la figlia di appena 5 anni a casa da sola, con l'unica sorveglianza di una webcam controllata da remoto attraverso il suo smartphone, mentre lui era uscito per andare in diversi pub.
Per questo è stato condannato a 12 mesi e a una sospensione del ruolo genitoriale per 2 anni

 

L'adozione del carabiniere

Un carabiniere e sua moglie decidono di adottare un figlio. Vanno in Cambogia e scelgono un piccolo cambogiano di pochi mesi. Tornati in Italia si recano dove ha sede l'Istituto di Lingue Orientali e chiedono al Direttore di poter frequentare i corsi di lingua khmer. "Come mai? " chiede il Direttore. E il carabiniere: "Abbiamo adottato un piccolo cambogiano. Fra poco incomincera' a parlare e vorremmo capire che cosa dice! ".


Il carabiniere e il ventriloquo

Un ventriloquo racconta una barzelletta sui carabinieri al bar quando uno dice: "Sono carabiniere e non mi piace fare la figura dell'idiota. Le darei una botta in testa". "Mi spiace ma io..."."Non sto dicendo a lei, ma a quello stronzo sulle sue ginocchia!"


Il carabiniere e la bellisima bionda

Una bellisima bionda sta facendo un giro per una landa desolata con il suo fuoristrada quando rimane senza benzina. Disperata non sa cosa fare, quando vede una pattuglia di carabinieri avvicinarsi con la loro auto di servizio. Lei tutta felice va loro incontro, e chiede se hanno della benzina per poter ripartire. I carabinieri, previdenti, ovviamente ne hanno e consegnano una grossa tanica alla donna. La donna quindi chiede: "Volete dei soldi o mi tolgo le mutande?". E l'appuntato: "Meglio i soldi, perché le mutande non so se ci vanno giuste..."

Il carabiniere e le chiavi della macchina

Caserma dei carabinieri. Entra l' appuntato: "Maresciallo, ho combinato un guaio: mi sono chiuso fuori dalla macchina. Le chiavi sono all'interno e non riesco ad infilare la mano nella fessura del finestrino rimasta aperta". "Sveglia appuntato!! prenda un pezzo di fil di ferro e cerchi di sbloccare la sicura". L'appuntato, tutto contento, esce, si dirige verso la macchina e inizia l'operazione. Nel frattempo dal maresciallo entra un altro appuntato che sta ridendo a crepapelle. "Ma che fa ?! Ride nel mio ufficio ?". "Guardi ho appena visto una scena...C'è uno scemo che si è chiuso fuori dalla macchina e prova ad aprirla con un fil di ferro... Ah! Ah!". "E allora? A me sembra una buona idea... Infatti gliel'ho suggerita io !!". "Sì, ma vede, il fatto è che in macchina c'è il collega che gli sta dicendo: "A destra, a destra, sinistra, sinistra".


Bisogna risparmiare.

Cara, dovremmo risparmiare. Se tu imparassi a cucinare potremmo licenziare il cuoco. Si caro, e se tu imparassi a far l'amore, anche l'autista e il giardiniere!!!

Una ragazza prossima alle nozze

Una ragazza prossima alle nozze, si precipita a casa dalla mamma e le dice piangendo: "Mamma, io non mi sposo...". "Perchè?" domanda stupita la madre. "Mi hanno detto che Mario ha un affare enorme...". Proprio in quel momento entra la parte in causa. La madre della ragazza gli dice: "Senti Mario, Rosina non ti vuole più sposare". "Perchè?". "Avanti diglielo" dice la madre alla figlia. Dopo un po' di palleggiamenti su chi dovesse dirlo o meno la madre dice a Mario: "Vieni in camera". Chiusa la porta la donna dice: "Avanti, tiralo fuori". "Ma signora Lucia, lei non è mica la mia fidanzata!". "Poche storie tiralo fuori". L'uomo stupito tira fuori il suo arnese. La donna lo prende in mano, lo palpeggia, lo misura; a quel contatto l'arnese di Mario raggiunge dimensioni tali da far concorrenza a quello di un asino. La madre torna dalla figlia e dice: "Rosina, sia ben chiaro, o tu o io che sono vedova da alcuni anni, ma quel tizio da casa nostra non esce più!!!".


Una coppia ha una figlia


 

Una coppia ha una figlia neonata e il marito si rivolge spesso alla moglie per avere consigli su come trattare la piccola. Un giorno, la moglie sta facendo la doccia quando il marito va da lei e le chiede: "Cosa posso dare da mangiare alla bambina?". La moglie decide di iniziare a farlo essere indipendente e gli risponde: "C'e' ogni genere di cibo per bambini. Prova a fare come se io non fossi a casa, dai...". Pochi minuti dopo, squilla il cellulare della moglie. Lei risponde e sente il marito che le fa: "Tesoro, che posso dare da mangiare alla bambina?".


Papà, voglio sposare la nonna

"papà, voglio sposare la nonna!" - papà:" ma dai....non puoi sposare la nonna, perchè è mia madre!

"perchè.... tu non hai sposato la mia??"

La suocera investita

Due amici si incontrano. Uno dei due, con la faccia tristissima dice all'altro: "Sai, ho investito mia suocera!"
E l'altro: "Ma come mai hai tutta l'auto ammaccata?"
E lui: "Perché lei si nascondeva tra gli alberi..."


JSN Megazine template designed by JoomlaShine.com
Licenza Creative Commons
Ridichetipassa is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License. dy>