Un senzatetto ha cambiato la sua vita grazie a un taglio di capelli. Possibile? Sembra di sì! Il clochard brasiliano Bruno Henrique Cassimiro Ramos vagava per le strade di San Paolo quando la sua esistenza è stata stravolta. La storia risale al 2022, quando l’uomo viveva e chiedeva l’elemosina per le strade della capitale brasiliana. Il suo incontro fortunato è avvenuto quando si è imbattuto nello stilista Leandro Matias che ha deciso di invitarlo dal suo parrucchiere offrendogli un restyling. Il designer ha raccontato quell’incontro al portale “Opovo”: “L’ho chiamato e gli ho dato il mio biglietto da visita, gli ho detto di cercarmi e che avrei cambiato la sua immagine”. Il mendicante in un primo momento ha pensato a uno scherzo e non sapeva se fidarsi dello stilista.

 

 

Nonostante l’iniziale indecisione, il senzatetto ha deciso di accettare quell’opportunità quando è stato lo stesso Leandro Matias a cercarlo nuovamete per strada per portarlo personalmente dal suo parrucchiere. Qui ha ricevuto in regalo un taglio di capelli, colore, rasatura e ceretta alle sopracciglia. “In quel momento ero sotto shock, non pensavo fosse lui”, ha detto lo stilista. Quando ha visto il risultato ha commentato: “Da senzatetto a modello”. Il designer è dell’opinione che l’aspetto non sia la cosa più importante, ma aiuta molto quando si tratta di generare le prime impressioni o, cosa più importante, di migliorare la fiducia in se stessi. Sentirsi a proprio agio con ciò che si vede dall’altra parte dello specchio può essere così decisivo da cambiare persino la propria vita.

 

 

Questo è quello che è successo al senzatetto. L’uomo ha toccato con mano quanto possa essere determinante tornare a credere nelle proprie capacità. Le foto pubblicate su Instagram da Leandro Matias che documentano il cambio look hanno fatto scalpore sui social. Ancora di più quando la storia è diventata virale.  Bruno Henrique Cassimiro Ramos ha riacquistato fiducia in se stesso e ha assicurato che avrebbe sfruttato al meglio questa opportunità:  “Ero sfiduciato nei confronti della vita, non volevo sapere niente. Quando Leandro mi ha trovato, era quello di cui aveva bisogno. La gente si stanca dell’umiliazione. Quello non era il vero me, quindi ho accettato il cambiamento”. Quando la storia ha fatto il giro dei social, la sensibilità delle persone ha fatto sì che il giovane potesse ricevere in dono del denaro per riuscire ad ottenere delle cure dentistiche efficaci al fine di migliorare complessivamente il proprio aspetto. “La mia seconda chance è questa, la sfrutterò”, ha promesso.

Due carabinieri al cinema

Due carabinieri al cinema stanno guardando una scena di corse di cavalli. Il primo dice:  "Punto 50 euro sul bianco". Il secondo:  "O.K.". Il primo alla fine della scena:  "Ho vinto io, comunque i soldi non li voglio perche' il film l'ho gia' visto ieri". Il secondo:  "Anch'io l'ho visto l'altro ieri". Il primo:  "E allora perche' hai puntato sul bianco?". Il secondo:  "Oggi mi sembrava piu' in forma!".


Quattro carabinieri in una stanza

Ci sono quattro carabinieri in una stanza, uno di questi dice: "Vado un attimo fuori a fare pipì!"
Al rientro, i colleghi lo vedono con i pantaloni bagnati e uno gli chiede: "Sta piovendo fuori?"
E lui: "No, non piove, però c'è molto vento!"


Il travestimento del carabiniere

Tre carabinieri devono passare un esame di travestimento. Dicono al primo: "Entri in quella stanza, si travesta e aspetti".  Il carabiniere entra nella stanza, che e' completamente vuota a parte un sacco per terra. Entra nel sacco e aspetta. L'esaminatore entra, da' un calcio al sacco, e il carabiniere: "Miao, miao!".  "Bravo, promosso". Il secondo carabiniere entra nella stanza, entra nel sacco. L'esaminatore tira un altro calcio, e il carabiniere: "Miao, miao!" "Promosso!". Il terzo entra nel sacco. L'esaminatore gli da' un calcio, ma non sente niente. Gliene da' un altro, piu' forte. Niente. Un altro ancora. Allora si sente il carabiniere che dice "...patate...patate...".


Due carabinieri al ristorante

Due carabinieri sono soliti mangiare insieme al ristorante. Un giorno il maresciallo ne trova uno da solo e gli chiede il motivo; lui risponde : "Il mio collega e' nel ristorante di fronte; il dentista, siccome aveva un dente che gli faceva male, gli ha detto di mangiare dall'altra parte".


Due pastori padre e figlio

Due pastori padre e figlio decidono dopo anni di solitudine in montagna di scendere in paese il giorno della festa patronale. Mettono nella bisaccia pane e formaggio e scendono a valle. Arrivati in paese si piazzano sul muretto della piazza della chiesa e fanno colazione mentre guardano la processione. A un certo punto il padre estrae una tazza dallo zaino e dice al figlio: "Vai in quella osteria e riempila d'acqua". Poco dopo il figlio ritorna e bevono avidamente. Ma la sete persiste e allora manda ancora il figlio con la tazza a prendere acqua. Poco dopo ritorna con la tazza vuota: "perché non hai preso l'acqua?". "Non potevo". "perché non potevi?" . "perché c'era un tizio mezzo matto senza calzoni seduto sul pozzo".


Il Maresciallo e il computer

Il maresciallo, deciso a informatizzare la sua piccola stazione dei carabinieri, va in un negozio ad acquistare un computer: "Comandante, questo personal e' cosi' potente che fara' meta' del suo lavoro!". Il sottufficiale ci riflette e poi dice: "Va bene, allora ne prendo due!"

Questione di uccello

Un giorno una bimba dice alla zia:

"zia ma perchè non hai dei figli? "

La zia: "perchè la cicogna non me ne ha portati" e la bimba:"zia ma allora perchè non hai cambiato uccello?!

Una coppia con 4 figlioli

Una coppia con 4 figlioli vive in un monolocale. Sempre i figlioli tra le palle e non riuscivano mai a fare l'amore, cosi' un giorno il marito dice alla moglie: "Senti, quando fai da mangiare fai finta di tagliarti un dito, cosi' vai in bagno io vengo a medicarti e scopiamo". La moglie acconsente. Mentre taglia il pane grida: "ohi ohi mi so' tagliata, ragazzi, chiamate il babbo che venga a medicarmi!". Entra in bagno, arriva il babbo, chiude la porta e la tromba! I figlioli sono agitati; quello piu' grande, curioso, guarda dal buco della serratura. Dopo un po' tutto spaurito, si gira verso i fratelli e fa: "Ragazzi se vi tagliate state ZITTI senno' il babbo vi incula tutti!!!".


Il carabiniere in ospedale

Un povero carabiniere e' coinvolto in un grave incidente automobilistico nel quale riporta cosi' tante fratture che all'ospedale sono costretti a fargli una ingessatura totale. Essendo impossibilitato ad aprire la bocca e ad ingerire qualsiasi sostanza, deve essere alimentato esclusivamente per via rettale tramite un tubo. Il giorno del suo compleanno una infermiera, impietosita dal suo stato, decide di dargli un po' di caffe' attraverso il tubo. Mentre lo sta versando il carabiniere prende ad urlare: "MMMMMMMHHHHHH... UUUUHHHHH!!!". L'infermiera si avvicina alla apertura della bocca: "Che c'e'? E' troppo caldo?". Il carabiniere con un fil di voce, tra i denti serrati: "No... lo prendo senza zucchero!"


JSN Megazine template designed by JoomlaShine.com
Licenza Creative Commons
Ridichetipassa is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License. dy>