Un senzatetto ha cambiato la sua vita grazie a un taglio di capelli. Possibile? Sembra di sì! Il clochard brasiliano Bruno Henrique Cassimiro Ramos vagava per le strade di San Paolo quando la sua esistenza è stata stravolta. La storia risale al 2022, quando l’uomo viveva e chiedeva l’elemosina per le strade della capitale brasiliana. Il suo incontro fortunato è avvenuto quando si è imbattuto nello stilista Leandro Matias che ha deciso di invitarlo dal suo parrucchiere offrendogli un restyling. Il designer ha raccontato quell’incontro al portale “Opovo”: “L’ho chiamato e gli ho dato il mio biglietto da visita, gli ho detto di cercarmi e che avrei cambiato la sua immagine”. Il mendicante in un primo momento ha pensato a uno scherzo e non sapeva se fidarsi dello stilista.

 

 

Nonostante l’iniziale indecisione, il senzatetto ha deciso di accettare quell’opportunità quando è stato lo stesso Leandro Matias a cercarlo nuovamete per strada per portarlo personalmente dal suo parrucchiere. Qui ha ricevuto in regalo un taglio di capelli, colore, rasatura e ceretta alle sopracciglia. “In quel momento ero sotto shock, non pensavo fosse lui”, ha detto lo stilista. Quando ha visto il risultato ha commentato: “Da senzatetto a modello”. Il designer è dell’opinione che l’aspetto non sia la cosa più importante, ma aiuta molto quando si tratta di generare le prime impressioni o, cosa più importante, di migliorare la fiducia in se stessi. Sentirsi a proprio agio con ciò che si vede dall’altra parte dello specchio può essere così decisivo da cambiare persino la propria vita.

 

 

Questo è quello che è successo al senzatetto. L’uomo ha toccato con mano quanto possa essere determinante tornare a credere nelle proprie capacità. Le foto pubblicate su Instagram da Leandro Matias che documentano il cambio look hanno fatto scalpore sui social. Ancora di più quando la storia è diventata virale.  Bruno Henrique Cassimiro Ramos ha riacquistato fiducia in se stesso e ha assicurato che avrebbe sfruttato al meglio questa opportunità:  “Ero sfiduciato nei confronti della vita, non volevo sapere niente. Quando Leandro mi ha trovato, era quello di cui aveva bisogno. La gente si stanca dell’umiliazione. Quello non era il vero me, quindi ho accettato il cambiamento”. Quando la storia ha fatto il giro dei social, la sensibilità delle persone ha fatto sì che il giovane potesse ricevere in dono del denaro per riuscire ad ottenere delle cure dentistiche efficaci al fine di migliorare complessivamente il proprio aspetto. “La mia seconda chance è questa, la sfrutterò”, ha promesso.

Il carabiniere e il parroco

In chiesa un carabiniere chiede al parroco che ha un braccio fasciato: "Che vi e' successo Don Salvato'? ". "Nulla figlioli, ho inciampato nel bide' ... e mi sono rotto un braccio!". Quindi il parroco si allontana e rimangono soli i due carabinieri. "Marescia', che cos'e' sto bide'?". "E che ne so! So' dieci anni che non vengo in chiesa!!".


Un maresciallo dei carabinieri dà ordini

Un maresciallo dei carabinieri dà ordini: "Tutti a piedi nel bosco a tagliare la legna". Un appuntato: "Maresciallo, io prendo la motosega". E il maresciallo: "Ho detto tutti a piedi !!"

Il carabiniere in aereo

Un carabiniere al suo primo volo. Subito dopo il decollo, una hostess gli si avvicina e gli chiede se desidera un chewing gum. "A che serve?". "Per evitare che la differenza di pressione le dia fastidio alle orecchie". Tutto va a meraviglia e subito dopo l'atterraggio il carabiniere chiama la hostess: "Scusi, e adesso come posso fare a togliere il chewing gum dalle orecchie?".


Il carabiniere alla frontiera

Alla frontiera di Ponte Chiasso arriva un’Audi 4. Il carabiniere la ferma e dice al conducente: "Non potete passare, è illegale essere in 5 su un’Audi 4!"
"Come sarebbe a dire? Perché è illegale?", gli chiede il tedesco.
"Perché 4 significa quattro! Non uno di più...", gli ribatte il carabiniere .
"Ma guardi che 4 è il modello di questa Audi!", gli grida il tedesco, incredulo e irritato. Poi sbotta: "Ma leggiti il libretto di circolazione! L’auto può portare 5 persone!"
"Ma lei chi vuol prendere in giro?" gli fa eco il carabiniere , precisando: "4 significa quattro, Ok? E con lei a bordo ci sono cinque persone! Uno in più del dovuto, quindi è illegale, contro le disposizioni di Legge!"
Il tedesco, fuori di sé, sbotta: "Ma tu sei proprio un idiota! Chiamami il tuo superiore. Voglio parlare con uno meno stupido!"
"Spiacente" replica il carabiniere  "adesso non può venire. E’ impegnato..."
"E per quanto ne ha?" gli chiede il tedesco.
"Questo non lo so. E’ da un’ora che sta discutendo con quei due sulla Uno..."


Un carabiniere trova una lampada

Un carabiniere trova una lampada, da cui spunta il fatidico genio, che gli offre i fatidici tre desideri. Allora il carabiniere chiede emozionato: "Vorrei una casa in montagna". "Concesso". "Arredata con i mobili più lussuosi". "Concesso". "Bellissimo. Stupendo. Muoio dalla voglia di vederla". "Concesso".

La bimba e la caramellina

Una bambina fa saltellare in mano una pallina e canta ...
“Io ho la caramellina! Io ho la caramellina! Io ho la caramellina!”
Il fratello arriva da dietro ... agguanta la caramella al volo e la mangia ...
“Adesso non ce l'hai piùùù ...”
La piccola ... senza scomporsi ... si mette un dito nel naso ...
“E io me ne faccio un'altra ...”


Il carabiniere e il giornale

Un brigadiere incaricato dal maresciallo ogni giorno di comprare il giornale, decide di comperarne sette ogni lunedi' in modo da darne uno ogni giorno per tutta la settimana. Un giorno il maresciallo chiama il brigadiere e gli dice : "E poi dicono che noi carabinieri siamo stupidi!  Guardi, brigadiere, questo ingegnere di Torino, sono cinque giorni  che  va  a sbattere con la macchina contro la stessa pianta!".


La giovane sposa dice al marito


 

La giovane sposa dice al marito: "Caro, so che non è colpa tua se non trovi lavoro, però io mi vergogno". "E perché ti vergogni amore?". "Perché viviamo alle spalle della mia famiglia. Mio padre ci paga l'affitto, mamma fa la spesa per noi, mia sorella ci compra i vestiti, e la zia ci ha regalato l'automobile". "Hai ragione, amore, e sai cosa significa questo?". "Che anche tu hai dei rimorsi?". "No! Significa che quello stronzo di tuo fratello, non ha mai fatto niente per noi".

Papà, voglio sposare la nonna

"papà, voglio sposare la nonna!" - papà:" ma dai....non puoi sposare la nonna, perchè è mia madre!

"perchè.... tu non hai sposato la mia??"

JSN Megazine template designed by JoomlaShine.com
Licenza Creative Commons
Ridichetipassa is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License. dy>